JEET KUNE DO CAAM MILANO – CORSI E SCUOLA IN MEMORIA DI TED WONG

CELEBRAZIONI

CELEBRATING TED WONG 

made by Teodoro Simone
exposed at C.A.A.M. Milano – Italy

Bruce Lee disse: “Uno scultore, nel costruire una statua non aggiunge argilla al suo soggetto. Piuttosto comincia a cesellare via l’inessenziale, affinché la verità della sua creazione non viene rivelata senza ostruzione”.
Quest’anno, in occasione del mio compleanno, il mio caro amico Luciano Antonelli, membro del Consiglio Direttivo del CAAM  ha avuto un’ idea straordinaria. Decidendo di farmi uno speciale regalo di arti marziali. ha ordinato ad uno scultore di modellare una statua del nostro beneamato Si Fu Ted Wong, successore di Bruce Lee.
E’ una grande ed esclusiva opera d’arte che onora la nostra scuola di Milano e tutti i gruppi italiani autorizzati da Ted Wong. Ho deciso di portarla a scuola e di condividerla in mondovisione, presentandola durante questo evento a Milano il 16 settembre 2010.

Alessandra Tassi Presidente del C.A.A.M.

 

L’autore:

Teodoro Simone in arte Cobra Alloro nato a Roma, ha 53 anni. Lavora e vive nella comunità di Damanhur sita in Baldissero Canavese in Italia. E’ uno scultore ed artista molto conosciuto, specializzato nella restaurazione di monumenti. Il suo maestro Alfredo Baracco è stato uno sculture buddista che gli ha insegnato la scultura come metodo di meditazione attiva. Ha modellato questa scultura di Si Fu Ted Wong solamente osservando alcune poche foto, che sono state scattate durante il suo ultimo seminario che ha tenuto in Italia 2 anni fa.