JEET KUNE DO CAAM MILANO – CORSI E SCUOLA IN MEMORIA DI TED WONG

M° TERZULLI

MAESTRO TERZULLI CARMINE

CAAM JEET KUNE DO MILANO

– Inizia lo studio delle arti marziali con la pratica del Karate nel 1969.
– Nel 1989 consegue una Qualifica di Maestro di Karate presso l’Accademia di Scherma di Napoli (Ente Morale autorizzato al rilascio di diplomi magistrali [D.L. 16 – 12 – 1926]).
– Nel 1998 viene selezionato per entrare nel programma di formazione di un corso indetto dalla Regione Lombardia e consegue un diploma di Qualificazione Professionale di Istruttore di Difesa Personale rilasciato dal C.O.R. Regione Lombardia e riconosciuto dalla Comunità Europea (riconoscimento unico nel suo genere, condiviso solo da un numero ristretto di persone in tutta Italia).
– Dal 1998 è Direttore Tecnico presso il C.A.A.M. di Milano, dove insegna Karate, Jeet Kune Do e Sport da combattimento a scopo di ricerca in campo agonistico, amatoriale e culturale.
– Dal 2000 si allena nel Jeet kune Do col Maestro Davide Gardella e il Maestro Ted Wong.– Nel 2000 per meriti sportivi è stato ammesso al Panathlon International – Club di Milano.
– Nel 2003 si dimette dal Panathlon Club di Milano.
– Nel 2003 pubblica, insieme ad autori vari, un libro dal titolo: “Un filo di continuità” Edizioni Il Quadrato, che viene recitato nei teatri dei Consigli di Zona a Milano.
– Nel 2003 presenta ed inizia ad insegnare il suo metodo di autodifesa femminile, caratterizzato da tecniche particolari che sono frutto di molti anni di ricerca e sperimentazione sul campo.
– Nel 2004 consegue la qualifica di Allenatore di Jeet Kune Do, sotto la direzione del M° Davide Gardella.
– Nel 2007 allena la rappresentativa nazionale “Fighters C.A.A.M.” di sport da combattimento, atleti che vinceranno ori e argenti ai Campionati Mondiali di Sport da combattimento nel 2009 negli USA.
– Nel 2008 consegue la qualifica di Istruttore di Jeet Kune Do C.S.E.N., presso la scuola di Si Fu Ted Wong, allievo diretto di Bruce Lee.
– Nel 2000 il Jeet Kune Do C.A.A.M. ottiene il riconoscimento “Ted Wong Authorized Training Groups” unica associazione italiana autorizzata all’insegnamento del Jeet Kune Do della scuola di Si Fu Ted Wong. Diventa così il responsabile dei corsidella sede di Milano.
– Nel 2008, grazie al lavoro svolto dal maestro coi ragazzi, il C.A.A.M. riceve da parte del C.O.N.I. e dalla Regione Lombardia un riconoscimento per l’attività sportiva rivolta ai giovani, con cerimonia ufficiale di consegna da parte dell’Assessore allo Sport durante il Galà dello Sport a Milano.
– Nel 2009 partecipa all’ultimo seminario C.A.A.M. tenuto da Si Fu Ted Wong.
– Nel 2009 allena ed accompagna la nazionale italiana ai campionati mondiali di arti marziali a Ocean City U.S.A. ottenendo ottimi risultati da parte dei suoi atleti: 5 medaglie d’oro e 6 d’argento nella kickboxing e nel point karate.
– Nel 2009 durante la cerimonia di apertura del World Olympus a Trapani è stato premiato come allenatore della rappresentativa nazionale W.O.M.A.A.
– Nel 2010 consegue in seguito ad un corso di formazione di 80 ore il Diploma di Qualifica Nazionale di Operatore della Sicurezza e Primo Soccorso.
– Nel 2014 consegue la Qualifica Nazionale di Maestro di Jeet Kune Do ACSI, Ente riconosciuto dal C.O.N.I
– Attualmente insegna e ricerca presso la sede CAAM di Milano.