Jeet Kune Do Bari

JEET KUNE DO BARI


JEET KUNE DO C.A.A.M. BARI

Arte e scienza di Bruce Lee
come insegnata da Si Fu Ted Wong

Maestro Clemente Luigi
allievo diretto di Davide Gardella

TEL. 3938624823

 

JEET KUNE DO BARI

– Inizia la pratica del Jeet Kune Do a Bari all’età di 14 anni, esercitandosi da solo con i libri di Bruce Lee.
– Nel 2001 inizia a studiare il JKD a Bari sotto la guida di un allenatore fino al 2003.
– Nel 2002 incontra per la prima volta durante un seminario regionale il Maestro Davide Gardella, che lo inserisce fra i suoi studenti privati.
– Fra il 2003 e il 2009 Luigi Clemente ha partecipato a ben 11 corsi di formazione di Jeet Kune Do sotto la guida del Maestro
Davide Gardella, viaggiando continuamente da Bari a Genova.
– Nel 2003 realizza per la prima volta il sogno di incontrare Si Fu Ted Wong, allievo diretto, amico e sparring partner personale di Bruce Lee.
– Tra il 2003 e il 2009 ha partecipato a ben 7 seminari di Jeet Kune Do col Caposcuola Si Fu Ted Wong, durante i quali il maestro lo ha elogiato più volte per l’ impegno dimostrato nell’allenamento delle tecniche .
– Nel 2007 riceve direttamente da Ted Wong e dal Consiglio Direttivo del Jeet Kune Do C.A.A.M. una Targa di Merito come migliore studente, per il costante impegno dimostrato nella pratica del Jeet Kune Do.
– Dal 2008 studia Qi Gong con la maestra Tassi Mei Li Alessandra, dalla quale si reca sovente a Milano.
– Nel 2008, in seguito ad un ciclo di studi teorici presso il Centro Addestramento Arti Marziali,
consegue il Diploma di Qualifica Nazionale C.S.E.N. di Allenatore di Jeet Kune Do, superando a pieni voti l’esame scritto, orale e pratico.
– Nel 2009 partecipa all’ultimo seminario C.A.A.M. tenuto da Si Fu Ted Wong.
– Nel 2014 consegue la Qualifica Nazionale di Maestro di Jeet Kune Do ACSI, Ente riconosciuto dal C.O.N.I.- Si allena più di 6 ore al giorno, dimostrando un temperamento ed una determinazione fuori dal comune.
– Ciò che sta alla base del pensiero di Luigi è che le arti marziali rappresentano un costante sacrificio e tutto il duro lavoro di una vita trascorsa nella ricerca e nell’insegnamento.
– La sua costante presenza agli eventi sono stati più volte elogiati da Si Fu Ted Wong e dai dirigenti federali, dimostrando ammirazione e gioia in questo piccolo grande uomo.
– Luigi stima moltissimo le persone che ha incontrato in questi anni di durissimi sacrifici e che lo hanno sostenuto nell’affrontare le difficoltà fisiche e morali della vita e ringrazia molto tutti coloro che hanno dimostrato di avere cuore e passione per l’arte di Bruce Lee, specialmente Davide Gardella e il suo Si Fu e amico Ted Wong.
– Attualmente insegna il Jeet Kune Do a Bari.
– La sua missione è quella di preservare l’ Arte di Bruce Lee e di divulgarla nella sua città.

Jeet Kune Do Bari 2020

“Il vero Guerriero è colui che tiene acceso il fuoco della passione e ha costantemente fiducia in se stesso”

Luigi Clemente

Sito: www.jeetkunedobari.com

Blog: iljeetkunedodibrucelee.blogspot.com/

Gruppo Facebook: Ted Wong Jeet Kune Do CAAM Bari


JEET KUNE DO BARI